Resi e rimborsi
Resi e Rimborsi
7. Resi e Rimborsi7.1 Diritto di Recesso Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine, in conformità con la normativa italiana sul diritto di recesso (D.lgs. 206/2005). Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicarci la tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) ai contatti forniti nella sezione 11 di questi Termini e Condizioni. 7.2 Condizioni per il Reso Per essere idonei a un reso, i prodotti devono essere:
7.4 Costi di Spedizione per il Reso Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente, salvo diversa indicazione da parte nostra. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione, poiché non possiamo garantire che riceveremo l’articolo restituito. 7.5 Tempistiche e Modalità di Rimborso Una volta ricevuti e ispezionati i prodotti resi, ti informeremo via e-mail dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso. Se approvato, il rimborso sarà elaborato e un credito sarà automaticamente applicato al tuo metodo di pagamento originale, entro 14 giorni dalla nostra conferma. 7.6 Prodotti Difettosi o Errati Se hai ricevuto un prodotto difettoso o errato, contatta il nostro servizio clienti entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto fornendo dettagli e prove del difetto o dell’errore. In questi casi, le spese di spedizione per il reso saranno a nostro carico e ti invieremo un’etichetta di spedizione prepagata. 7.7 Esclusioni Alcuni tipi di prodotti non possono essere restituiti, come:
- Prodotti personalizzati o su misura
- Prodotti deperibili (es. alimentari, fiori)
- Prodotti sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi igienici o sanitari e che sono stati aperti dopo la consegna